archivio digitale della Crusca
  • archivio della crusca

Scheda di archivio


Collocazione


Livello di descrizione

Fascicolo

Titolo

fascetta 1573. Documenti 1962-1965.

Data Iniziale

2 luglio 1962

Data Finale

23 giugno 1965

Consistenza

11 cc.

Contenuto

Il raccoglitore contiene 3 cartelle, colorate e di fattura moderna (si legge nella parte inferiore il marchio di forma circolare «Resisto PTF» e la dicitura stampata «Busta Progresso - Protocollo»). Le prime due risultano vuote, e riportano le seguenti intestazioni redatte a matita:

Cartella n. 1 (segnata 112 [a], cifre manoscritte). «Biblioteca Pancrazi – 1»;
Cartella n. 2 (segnata 112 [b], cifre manoscritte). «Biblioteca Pancrazi – 2».

La terza cartella contiene invece 11 documenti (8 dei quali conservati in un inserto, intitolato «Pancrazi»), e riporta la seguente intestazione:

Cartella n. 3 (segnata 112 [c], cifre manoscritte, a penna color fucsia). «Biblioteca Pancrazi [penna color fucsia] – Corrispondenza [a matita]».

Nomi

Biblioteca Pancrazi
Giulia Marucelli

Ordinamento

Il raccoglitore contiene 3 cartelle, due delle quali vuote; nella terza sono conservate 11 cc. (8 di esse sono racchiuse in un inserto).

Scheda a cura di

Giulia Marucelli

Revisione a cura di

Elisabetta Benucci