U. D. Manoscritto
N.I.
Seduta del 27 gennaio 1859
27 gennaio 1859
1 c.
Il documento è intestato "A dì 27 gennaio 1859" e contiene il verbale della seduta di quel giorno. La Deputazione esaminò i seguenti spogli:
1. Pietro Sforza Pallavicino, "Del Bene", spoglio dell’Accademico Giovanni Tortoli. Visto che vi erano diverse voci adoperate in significati figurati, chiese al collega Antonio Zannoni di fare una scelta per "notarli", secondo il solito, dalle Deputazioni Compilatrici.
2. Filippo Pananti, "Poeta di teatro", continuazione dello spoglio fatto dall’Accademico Francesco Bonaini. Dopo aver fatto alcune osservazioni, lo consegnò all’Archivio accademico.
In calce sono apposte le firme di Giovanni Masselli, Cesare Guasti, Giuseppe Bini e Antonio Zannoni. Si notano alcune correzioni a penna.
Pietro Sforza Pallavicino
Giovanni Tortoli
Antonio Zannoni
Filippo Pananti
Francesco Bonaini
Giovanni Masselli
Cesare Guasti
Giuseppe Bini
Si tratta della terza parte di una carta, che è stata numerata ora a lapis con il n. 138, e della prima parte di una carta, che è stata numerata ora a lapis con il n. 139. È presente anche una numerazione precedente a matita rossa con i nn. 136 e 137. Il testo è disposto sulla colonna di destra di c. 138v e di c. 139r.
Fiammetta Fiorelli
Elisabetta Benucci