U. D. Manoscritto
N.I.
13. "Giunt. Eseq. Buonarr." (Iacopo Giunti, "Esequie del divino Michelangelo Buonarroti, celebrate in Firenze dall'Accademia de' Pittori, Scultori e Architettori nella chiesa di S. Lorenzo il dì 28 giugno 1564")
16 luglio 1869
2 pp.
Il paragrafo, intestato "Giunt. Eseq. Buonarr.", contiene le decisioni della Deputazione sulla Tavola dei citati riguardo a questa abbreviatura che sta per "Iacopo Giunti, Esequie del divino Michelangelo Buonarroti, celebrate in Firenze dall'Accademia de' Pittori, Scultori e Architettori nella chiesa di S. Lorenzo il dì 28 giugno 1564", cfr. le "Aggiunte e correzioni alla Tavola delle abbreviature delle opere citate" della quinta edizione del "Vocabolario" (1863-1923), vol. 3, p. IV. Il testo è disposto su due colonne: su quella di sinistra è riportata l'abbreviatura, mentre su quella di destra la nota che qui trascriviamo: "Esequie del divino Michelangelo Buonarroti, celebrate in Firenze dall'Accademia de' Pittori, Scultori e Architettori nella chiesa di S. Lorenzo il dì 28 giugno 1564. (descritte da Iacopo Giunti) Firenze, appresso i Giunti, 1564; in 4. Si citano a pagine sovra un esemplare numerato a mano".
Iacopo Giunti
Michelangelo Buonarroti
chiesa di S. Lorenzo
Firenze
Si tratta della parte finale di una pagina, che è stata numerata a stampa nell'angolo superiore sinistro con il n. 20, e della parte iniziale della pagina successiva, che è stata numerata a stampa nell'angolo superiore sinistro con il n. 21.
Fiammetta Fiorelli
Elisabetta Benucci