U. D. Manoscritto
N.I.
8. Voci da "lucerna" incl. a "ludo" incl.
23 maggio 1902
10 giugno 1902
1 c.
La carta manoscritta contiene un elenco di voci della lettera "L" da "lucerna" incl. a "ludo" incl. per la preparazione del "Vocabolario" con al lato destro il nome dell'Accademico compilatore. L'elenco è così suddiviso:
1. da "lucerna" (incl.) a "lucia" (escl.) (Del Lungo); al lato sinistro è vergata a penna nera una parentesi tonda che racchiude le voci ed è annotato sempre a penna nera: "23 maggio 1902". Inoltre, sullo stesso lato è apposto a penna nera il n. 31, mentre sotto è riportato a lapis: "copiata".
2. da "lucia" (incl.) a "lucifera" (escl.) (Fornaciari); al lato sinistro è vergata a penna nera una parentesi quadra che racchiude le voci ed è annotato sempre a penna nera: "2 giugno". Inoltre, sullo stesso lato è apposto a penna nera il n. 32, mentre sotto è riportato a lapis: "copiata".
3. da "lucifera" (incl.) a "ludo" (incl.) (A[ugusto] Alfani); al lato sinistro è vergata a penna nera una parentesi tonda che racchiude le voci ed è annotato sempre a penna nera: "10 giugno". Inoltre, sullo stesso lato è apposto a penna nera il n. 33, mentre sotto è riportato a lapis: "copiata".
Seguono cinque paragrafi cassati:
1. da "lue" (incl.) a "lui" (pronome) (escl.) (Virgili); al lato sinistro è apposto a penna il n. 34.
2. da "lui" (incl.) a "lume" (escl.) (A[ugusto] Alfani); al lato sinistro è apposto a penna il n. 35.
3. da "lume" (incl.) a "lumeggiamento" (escl.) (R[affaello] Fornaciari); al lato sinistro è apposto a penna il n. 36.
4. da "lumeggiamento" (incl.) a "luna" (escl.) (Virgili); al lato sinistro è apposto a penna il n. 37.
5. da "luna" (incl.) a "lunga" (escl.) (Del Lungo); al lato sinistro è apposto a penna il n. 38.
In calce alla carta e di traverso è riportato a penna: "Segue l'anno Accademico 1900-1901".
Del Lungo
A[ugusto] Alfani
Virgili
R[affaello] Fornaciari
Si tratta del verso di 1 c., che è stata numerata sul recto ora a lapis nell'angolo superiore destro con il n. 50, e del recto della seguente, numerata a lapis nell'angolo superiore destro con il n. 51.
Fiammetta Fiorelli
Elisabetta Benucci