archivio digitale della Crusca
  • archivio della crusca

Scheda di archivio


Collocazione


Livello di descrizione

SottoFascicolo

Titolo

Cartella n. 106 [c]. Documenti 1958-1959.

Data Iniziale

25 settembre 1958

Data Finale

giugno 1959

Consistenza

3 documenti

Contenuto

Cartella n. 3 (segnata n. 106 [c], cifre manoscritte). La cartella, intestata «Personale. Corrispondenza varia», contiene 3 documenti:

1) due comunicazioni di carattere amministrativo da parte dell’Ente Nazionale di Previdenza e Assistenza per i Dipendenti statali, in cui si sollecita l’Accademia a versare i contributi per i dipendenti in servizio («personale di ruolo»; «personale non di ruolo e salariato»);
2) una lettera di risposta del Presidente Bruno Migliorini al suddetto Ente (giugno 1959), in cui si notifica che l’Accademia è «un’amministrazione autonoma la cui unica fonte è il contributo statale» e che alle dipendenze dell’Accademia è presente solo «personale non di ruolo».

Nomi

Bruno Migliorini
Giulia Marucelli

Scheda a cura di

Giulia Marucelli

Revisione a cura di

Elisabetta Benucci