archivio digitale della Crusca
  • archivio della crusca

Scheda di archivio


Collocazione


Livello di descrizione

SottoFascicolo

Titolo

Approvazione del bilancio del 1858

Data Iniziale

10 marzo 1859

Data Finale

29 aprile 1859

Consistenza

10 cc.

Contenuto

La coperta esterna della cartella presenta la seguente intestazione originaria a penna: «1859. 29 Aprile. Approvazione del bilancio del 1858». Sono contenuti i seguenti documenti: 1 – comunicazione del Procuratore Generale alla Corte dei Conti all’Arciconsolo dell’Accademia, 10 marzo 1859. Si riscontra il ricevimento della copia del Bilancio della Crusca dell’anno 1858; 2 – comunicazione del Procuratore Generale alla Corte dei Conti all’Arciconsolo dell’Accademia, 11 marzo 1859. Ai fini della revisione del Bilancio della Crusca, si chiede l’invio dei Registri di entrata e di uscita riguardanti l’esercizio dell’anno 1858; 3 – comunicazione del Procuratore Generale alla Corte dei Conti all’Arciconsolo dell’Accademia, 29 aprile 1859. Si trasmette copia del decreto della Corte dei Conti di approvazione del Bilancio della Crusca per l’anno 1858.

Nomi

Giulio Ragnoni

Ordinamento

La cartella reca il numero 62 apposto con un timbro al centro della coperta esterna della stessa. Le 10 carte non risultano numerate; la terza, la quinta, la settima e la nona sono bianche.

Scheda a cura di

Simone Lisi

Revisione a cura di

Elisabetta Benucci