U. D. Manoscritto
N.I.
9. Voci da "incudine" escl. a "indizione" incl.
15 gennaio 1896
1° maggio 1896
1 c.
La carta manoscritta contiene un elenco di voci della lettera "I" da "incudine" escl. a "indizione" incl. per la preparazione del "Vocabolario" con al lato destro il nome dell'Accademico compilatore. L'elenco è così suddiviso:
1. da "incudine" (escl.) [sopra è appuntato a lapis: "uzza"] a "indegnamente" (escl.) (A[ugusto] Alfani); al lato sinistro è vergata a penna rossa una parentesi quadra che racchiude le voci ed è annotato sempre a penna rossa: "15 gennaio 1896". Inoltre, sullo stesso lato ma a lapis è apposto il n. 22.
2. da "indegnamente" (incl.) a "indelebile" (escl.) (P[ietro] Dazzi); al lato sinistro è vergata a penna rossa una parentesi quadra che racchiude le voci ed è annotato sempre a penna rossa: "14 febbraio". Inoltre, sullo stesso lato ma a lapis è apposto il n. 23.
3. da "indelebile" a "indi" (escl.) (I[sidoro] Del Lungo); al lato sinistro è vergata a penna rossa una parentesi quadra che racchiude le voci ed è annotato sempre a penna rossa: "20 febbraio". Inoltre, sullo stesso lato ma a lapis è apposto il n. 24.
4. da "indi" a "indicamento" (escl.) (sig. Tortoli); al lato sinistro è vergata a penna rossa una parentesi quadra che racchiude le voci ed è annotato sempre a penna rossa: "24 febbraio". Inoltre, sullo stesso lato ma a lapis è apposto il n. 25.
5. da "indicamento" a "in diebus illis" (più da "indivotamente" a "indizione" [queste ultime due voci sono cassate]) (sig. Del Lungo); al lato sinistro è vergata a penna rossa una parentesi quadra che racchiude le voci ed è annotato sempre a penna rossa: "29 marzo 1896". Inoltre, sullo stesso lato ma a lapis è apposto il n. 26.
6. da "indietreggiare" [voce cassata e sostituita con] "indietramento" (incl.) a "indigente" (escl.) (P[ietro] Dazzi); al lato sinistro è vergata a penna nera una parentesi quadra che racchiude le voci ed è annotato sempre a penna nera: "12 marzo 1896". Inoltre, sullo stesso lato ma a lapis è apposto il n. 27.
7. da "indigente" (incl.) a "indirizzamento" (escl.) (G[iuseppe] Rigutini); al lato sinistro è vergata a penna nera una parentesi quadra che racchiude le voci ed è annotato sempre a penna nera: "23 marzo 1896". Inoltre, sullo stesso lato ma a lapis è apposto il n. 28.
8. da "indirizzamento" (incl.) a "indisposizioncella" (esc.) (A[ugusto] Alfani); al lato sinistro sono vergate a penna nera due linee trasversali parallele che racchiudono le voci ed è annotato tra parentesi tonda sempre a penna nera: "1 aprile 1896". Inoltre, sullo stesso lato ma a lapis è apposto il n. 29.
9. da "indisposizioncella" a "inditto" (incl.) (I[sidoro] Del Lungo); al lato sinistro è vergata a penna nera una parentesi quadra che racchiude le voci ed è annotato sempre a penna nera: "21 aprile 1896". Inoltre, sullo stesso lato ma a lapis è apposto il n. 30.
10. da "inditto" (escl.) a "indivotamente" (escl.) (A[ugusto] Alfani); al lato sinistro è vergata a penna nera una parentesi quadra che racchiude le voci ed è annotato sempre a penna nera: "24 aprile 1896". Inoltre, sullo stesso lato ma a lapis è apposto il n. 31.
11. da "indivotamente" (incl.) a "indizione" (incl.) (sig. Del Lungo); al lato sinistro è vergata a penna nera una parentesi quadra che racchiude le voci ed è annotato sempre a penna nera: "1 maggio 1896". Inoltre, sullo stesso lato ma a lapis è apposto il n. 32.
A[ugusto] Alfani
P[ietro] Dazzi
I[sidoro] Del Lungo
Tortoli
G[iuseppe] Rigutini
Si tratta del verso di 1 c., che è stata numerata sul recto ora a lapis nell'angolo superiore destro con il n. 33.
Fiammetta Fiorelli
Elisabetta Benucci