U. D. Manoscritto
N.I.
22. Voci da "istituire", o "istituente" a "l" escl.
2 marzo 1899
22 marzo 1899
1 c.
La carta manoscritta contiene un elenco di voci della lettera "I" da "istituire", o "istituente" a "l" escl. per la preparazione del "Vocabolario" con al lato destro il nome dell'Accademico compilatore. L'elenco è così suddiviso:
1. da "istituire", o "istituente" a "istmo" (escl.) (Tortoli); al lato sinistro è vergata a penna nera una parentesi quadra che racchiude le voci ed è annotato sempre a penna nera: "2 marzo 1899". Inoltre, sullo stesso lato è apposto a lapis il n. 41.
2. da "istmo" (incl.) a "istruire" (escl.) (sig. Rigutini); al lato sinistro è vergata a penna nera una parentesi quadra che racchiude le voci ed è annotato sempre a penna nera: "8 marzo 99". Inoltre, sullo stesso lato è apposto a lapis il n. 42.
3. da "istruire" (incl.) a "ita" (escl.) (A[ntonio] Virgili); al lato sinistro è vergata a penna nera una parentesi quadra che racchiude le voci ed è annotato sempre a penna nera: "13 marzo 1899". Inoltre, sullo stesso lato è apposto a lapis il n. 43.
4. da "ita" (incl.) a "iulco" (incl.) [questa seconda voce è cassata e sostituita con] "iva" (escl.) (I[sidoro] Del Lungo); al lato sinistro è vergata a penna nera una parentesi quadra che racchiude le voci ed è annotato sempre a penna nera: "15 marzo 99". Inoltre, sullo stesso lato è apposto a lapis il n. 44.
5. da "iulco" [voce cassata e sostituita con] "iva" (escl.) [sic] a "l" (escl.) (R[affaello] Fornaciari); al lato sinistro è vergata a penna nera una parentesi quadra che racchiude le voci ed è annotato sempre a penna nera: "22 marzo 99". Inoltre, sullo stesso lato è apposto a lapis il n. 45.
Dopo sono riportate due voci cassate ("l" e "labe") con a lato il compilatore R[affaello] Fornaciari, anch'esso cassato. In calce alla carta è annotato a penna nera: "(Volta)".
Tortoli
Rigutini
A[ntonio] Virgili
I[sidoro] Del Lungo
R[affaello] Fornaciari
Si tratta del verso di 1 c., che è stata numerata sul recto ora a lapis nell'angolo superiore destro con il n. 42, e del recto della seguente, numerata a lapis nell'angolo superiore destro con il n. 43.
Fiammetta Fiorelli
Elisabetta Benucci