archivio digitale della Crusca
  • archivio della crusca

Scheda di archivio


Collocazione


Livello di descrizione

SottoFascicolo

Titolo

Cartella n. [c]. Documenti febbraio-marzo 1967.

Data Iniziale

25 febbraio 1967

Data Finale

30 marzo 1967

Consistenza

5 documenti

Contenuto

Cartella n. 3 (non segnata, n. [c]). La cartella, intestata «Assicurazione incendi – La Fondiaria», contiene 5 documenti, conservati in un inserto intestato «La Fondiaria»: si tratta di moduli compilati (in più copie) relativi ai contratti con la Fondiaria Incendio («Lettera di Copertura Provvisoria» e fac-simile della «Polizza Assicurazione Incendio») e la Fondiaria Infortuni («Proposta di Assicurazione contro gli Infortuni»). Per la Fondiaria Incendio, sulla Lettera di Copertura Provvisoria con estremi cronologici 25/2/1967 - 25/5/1967 si legge a matita «annullato», mentre quella dal 30/3/1967 al 30/6/1967 (documento valido) riporta la firma di Francesco Pagliai ed è unita tramite fermaglio metallico al fac-simile della Polizza Assicurazione Incendio, a una copia della Proposta di Assicurazione contro gli Infortuni, e a un foglietto segnato «Gestione amministrativa».

Nomi

Francesco Pagliai
Giulia Marucelli

Scheda a cura di

Giulia Marucelli

Revisione a cura di

Elisabetta Benucci