archivio digitale della Crusca
  • archivio della crusca

Scheda di archivio


Collocazione


Livello di descrizione

SottoFascicolo

Titolo

Istruzione per la regolare compilazione del Ruolo Stipendiati

Data Iniziale

15 gennaio 1867

Data Finale

21 gennaio 1867

Consistenza

12 cc.

Contenuto

La coperta esterna della cartella presenta la seguente intestazione originaria a penna: «Ministero delle Finanze. 1867. 15 Gennaio. Istruzione per la regolare compilazione del Ruolo Stipendiati». Sono contenuti i seguenti documenti: 1 – una copia della circolare n. 60 – 15 gennaio 1867 – del Ministero delle Finanze. Direzione Generale del Tesoro. Oggetto: istruzione per la regolare compilazione e spedizione alle Agenzie del Tesoro delle Note nominative (Mod. N. 26) che i Capi delle Magistrature e degli Uffizi Governativi debbono fare per il pagamento mensuale dei rispettivi stipendi ed assegni fissi personali; 2 – una copia della circolare n. 199 – 21 gennaio 1867 – del Ministero della Istruzione Pubblica. Divisione 1 ª - Sezione 1ª. Oggetto: Pagamenti degli stipendi ed altri assegni.

Ordinamento

La cartella reca il numero 53 apposto con un timbro al centro della coperta esterna della stessa. Le 12 carte non risultano numerate; la nona e le ultime due sono bianche.

Scheda a cura di

Simone Lisi

Revisione a cura di

Elisabetta Benucci