U. D. Manoscritto
N.I.
10. Voci da "mille" incl. a "misfacitore" escl.
9 novembre 1907
post 9 novembre 1907
1 c.
La carta manoscritta contiene un elenco di voci della lettera "M" da "mille" incl. a "misfacitore" escl. per la preparazione del "Vocabolario" con al lato destro il nome dell'Accademico compilatore. L'elenco è così suddiviso:
1. da "mille" (incl.) a "mina" (per 'minaccia') (escl.) (R[affaello] Fornaciari); al lato sinistro è apposto a penna nera il n. 74, mentre sotto è riportato a lapis: "date le schede", "copiata Pucci".
2. da "mina" (incl.) (per 'minaccia') a "minchiate" (escl.) (A[ntonio] Virgili); al lato sinistro è annotato a lapis: "passata rip. [?] 9 Nov[embre] [1]907" ed è apposto a penna nera il n. 75, mentre sotto è riportato a lapis: "copiata - Pucci".
3. da "minchiate" (incl.) a "miniera" (escl.) (A[ugusto] Alfani); al lato sinistro è apposto a penna nera il n. 76, mentre sotto è riportato a lapis: "copiata Pucci".
4. da "miniera" (incl.) a "minuale" (escl.) (R[affaello] Fornaciari); al lato sinistro è apposto a penna nera il n. 77, mentre sotto è riportato a lapis: "date le schede", "copiata Pucci".
5. da "minuale" (incl.) a "mio" (escl.) (Virgili); al lato sinistro è apposto a penna nera il n. 78, mentre sotto è riportato a lapis: "date le schede", "copiata Pucci".
6. da "mio" a "miosotide" [questa seconda voce è cassata e corretta in] "mipartito" (Del Lungo); al lato sinistro è apposto a penna nera il n. 79, mentre sotto è riportato a lapis: "date le schede", "copiata Pucci".
7. da "mipartito" (escl.) a "miratura" (incl.) (A[ugusto] Alfani); al lato sinistro è apposto a penna nera il n. 80, mentre sotto è riportato a lapis: "date le schede", "copiata Pucci".
8. da "miratura" (escl.) a "misello" (escl.) (I[sidoro] Del Lungo); al lato sinistro è apposto a penna nera il n. 81, mentre sotto è riportato a lapis: "copiata Pucci".
9. da "misello" (incl.) a "misfacitore" (escl.) (A[ntonio] Virgili); al lato sinistro è apposto a penna nera il n. 82, mentre sotto è riportato a matita rossa: "date le schede" e a lapis: "copiata Pucci".
Gli ultimi tre paragrafi sono interamente cassati:
1. da "misfacitore" (incl.) a "misterialmente" (esc.) (R[affaello] Fornaciari); al lato sinistro è apposto a penna nera il n. 83, mentre sotto è riportato a lapis: "date le schede".
2. da "misterialmente" (incl.) a "mistiere" (escl.) (G[uglielmo] Volpi); al lato sinistro è apposto a penna nera il n. 84, mentre sotto è riportato a lapis: "date le schede".
3. da "mistiere" (incl.) a "misure" (escl.) (A[ugusto] Alfani); al lato sinistro è apposto a lapis il n. 85, mentre sotto è riportato sempre a lapis: "date le schede".
La carta è intestata a lapis: "1906".
R[affaello] Fornaciari
Pucci
A[ntonio] Virgili
A[ugusto] Alfani
I[sidoro] Del Lungo
G[uglielmo] Volpi
Si tratta di 1 c., che è stata numerata ora a lapis nell'angolo superiore destro con il n. 60.
Fiammetta Fiorelli
Elisabetta Benucci